UNA DONNA VIENE PERCEPITA COME UNO STIMOLO INTELLETTUALE NELLA MISURA IN CUI L'UOMO NON SENTE DI AVERE IL CENTO PER CENTO DEL CONTROLLO SU DI LEI.
Proprio ieri sera ho tirato fuori dalla mansarda uno scatolone con tutte le sciarpe calde per questo fine settimana che si prospetta particolarmente gelido e pungente; in fondo a tutto le vedo: ruvide, colorate e con slogan che per decenza non sto a riscrivere, le mie carissime sciarpe da tifosa che quasi ero riuscita a dimenticare. Ne ho di tutti i tipi! Milan, Roma, Inter, Lazio, Napoli, Udinese... Mancava solo quella della Juve ma è l'unica squadra che fin da piccola mi ha sempre fatto antipatia (deve essere stata la squadra del cuore di qualche mio compagno di classe delle elementari che mi stava antipatico!).
No, non ho avuto crisi d'identità ne maniacali ossessioni di collezionismo... Semplicemente mi sono ritrovata ad abbracciare la fede calcistica del ragazzo con cui uscivo. Cambiavo frequentazione e con essa anche l'abbonamento Sky Sport.
Grazie al cielo ora sono rinsavita e se qualcuno me lo chiede rispondo che tifo Udinese (cambiando subito argomento visto che non conosco nemmeno il nome di un calciatore ed essendo la scelta puramente patriottica...).
Sono pure passata per la passione della montagna, delle scarpe da cowboy, dei concerti di musica minimal, delle sigarette con cartina e tabacco e della casalinga perfetta e felice (ho persino provato a fare gli gnocchi fatti a mano, non aggiungo altro). Tutte miseramente fallite e concluse con una mia ben nota esplosione d'isteria che ha fatto ruzzolare la testa del povero malcapitato di turno e ha imbottito per bene i portafogli di parrucchieri, tatuatori e personal trainer.
Tutto questo per dire?
Fare buon viso a cattivo gioco da solo conferma al tuo lui che ha il controllo su di te. Ti sminuisci e magari ti spacchi di lavoro -tipo sei ore in cucina!!!- per poi capire che scongelargli un "4 salti in padella" Findus gli riempie lo stesso la pancia e c'è comunque un sacco di amore.
Se il piatto è caldo, lo mangerà. Tutto il resto è fatica sprecata.
Certo, se l'occasione è speciale... MA CHI PRENDO IN GIRO? Se l'occasione è "SPECIALE" (anniversari, compleanni ecc ecc) ti fai portare fuori! E se proprio hai la smania di cucinare fa sì che se lo sia guadagnato, questo onore, o lo darà per scontato!
Ricorda: se l'uomo non è disposto a fare il minimo sforzo durante il corteggiamento, non ha nulla da offrirti per il futuro. Ovviamente questo non dipende da te, dal tuo valore, ma da ciò che lui ha da offrire.
Riporto papale papale una tabella molto significativa
ZERBINO
- "Non sono abbastanza"
- Telefona spesso e dice:"Per favore richiamami"
- E' sempre disponibile, come un'assistente di volo alle prime armi
- Prima ancora di conoscerlo gli fa capire che la sua meta è avere una relazione
- Quando lui la chiama, è incavolata perchè non l'ha fatto prima
- Spesso prende la macchina e lo va a trovare
- Domanda:"A che punto è la nostra relazione?"
- Parla di avere bambini
- Gli chiede delle sue ex
RAGAZZA DEI SOGNI
- "Sono abbastanza, prendere o lasciare"
- Lo chiama quando è libera
- Lo vede quando pare a lei (ovvero non rinuncia all'appuntamento dal dentista, esce prima dalla festa con le amiche o da buca al suo telefilm preferito!)
- Esce a divertirsi e non promette niente ad un eventuale sconosciuto
- Quando lui la chiama, non si fa trovare, così a lui rimane la curiosità di sapere dov'è e perchè non è a casa
- Si fa venire a prendere
- Lui non ha idea della direzione che sta prendendo la relazione, E LEI LASCIA CHE LE COSE CONTINUINO COSI' (chiaro amica mia? Si, parlo proprio a te!)
- Non riesce a ricordarsi il suo cognome (ecco questa a parer mio è un po' esagerata... Anzi ogni tanto saperlo ti riserva una piacevole sorpresa)
- Lui tira fuori l'argomento ex, lei guarda l'orologio
Per oggi credo di aver dato fin troppi punti di riflessione...
Nel mentre che aspettate intrepide la Legge numero 4 imparatevi bene la tabella!
Domani non perdete il nuovo post... finalmente trattiamo l'argomento "TELEFONO O NON TELEFONO?!"
Buona notte!
MandiMandi
Nessun commento:
Posta un commento