martedì 23 ottobre 2012
INTRODUZIONE: PER CHI ANCORA NON AVESSE IMPARATO O PER CHI DEVE SOLO RINFRESCARE LA MEMORIA
Sarà pure la milionesima volta che ci provo ma ogni volta, il primo post, è sempre un brivido!
Il tema questa volta sarà molto semplice, diretto e focalizzato: la mia lettura delle 100 LEGGI DEL FASCINO di Sherry Argov spolverate con qualche esperienza personale ed alcune libere interpretazioni! Una per una!
Il motivo è chiaro, questo libro mi ha cambiato la vita e visti gli ultimi aggiornamenti ricevuti da alcune mie amiche mi sa che è meglio che la parola della Bibbia rosa venga divulgata al più presto. Qui non si tratta di consigliare di cambiare la propria personalità o il proprio carattere; si tratta di adottare dei piccoli accorgimenti che faranno in modo di rendervi solo più forti e più sicure di voi. Magari mettendo nella giusta luce i vostri pregi per risaltarli.
La grandiosità di questo libro è che chi lo legge pensa di avere solo dei consigli pratici per attirare a sé l'uomo dei suoi sogni e dei trucchi per trasformarlo nel proprio giocattolino ma così non è, anzi: il libro gira intorno a TE. Ti ripete fondamentalmente una sola cosa: AMATI E SII SICURA DI CIO' CHE SEI.
In questo modo verso la fine del libro io mi sono ritrovata con il cuore spezzato ricucito, con l'uomo dei miei sogni cestinato e con la consapevolezza che il problema non erano gli uomini ma la mia -udite udite- insicurezza!
La donna insicura è ossessionata dall'approvazione degli altri e ciò è anche causato dal bombardamento mediatico che ogni giorno ci assale con articoli per dimagrire, per renderci più sexy o più giovani. Il tenersi in forma e la voglia di farci più belle non è ovviamente segno di insicurezza ma è fondamentale il motivo che ci spinge a lavorare sul nostro benessere fisico, la spinta non può essere "Se mi spacco di addominali avrò la pancia piatta e Rinaldo finalmente mi guarderà!" ma devere essere "Voglio sfruttare al 100% le mie potenzialità e sentirmi bene con me stessa!"(solo in questo modo poi avremo la possibilità di farcela e raggiungere gli obettivi prefissati...). Un po' di mancanza di rispetto per quello che la gente pensa di noi è indispensabile per avere autostima.
Solo così possiamo avere il pieno controllo di noi stesse, essere libere e indipendenti.
Insomma, siamo noi che decidiamo, non gli altri!
<Non ho bisogno di essere lì. Sono lì per scelta>
CHE IL RINNOVAMENTO ABBIA INIZIO!
MandiMandi
PAROLA D'ORDINE
S.T.R.O.N.Z.A.= Signorina Totalmente Realizzata Orgogliosa Non Zerbino Autonoma!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento