venerdì 15 febbraio 2013

12° LEGGE DEL FASCINO

12° LEGGE DEL FASCINO
UN UOMO SA QUALE DONNA ACCETTERA' UN INVITO LAST MINUTE

Quanto mi diverte questa legge!
Ogni volta che rileggo questo passo del libro mi diverto tantissimo a pensare a quante volte mi sono ritrovata anche io a svegliarmi nel cuore della notte per raggiungere "l'ammmore mio bbbello" che mi chiamava all'improvviso (dopo magari una serata di bagordi con gli amici) per farsi raggiungere visto che non riusciva a stare senza di me nemmeno un secondo di più.

OOOOOOOOOOOOOOOOOH ma che ometto romantico e innamorato...

Certo. Che uomo innamorato. Che donna fortunata.
A pensarci ora avrei dovuto essere ribattezzata con il nome di una compagnia di volo Low Cost: Rayanair, AirOne... No meglio ancora, Margherita EasyJet. Perfetto.

Ci sono due tipi di inviti "last minute": quelli fatti da un tipo spontaneo che vi adora e quelli fatti da un tipo spontaneo che vi usa come ripiego.
Queste due varianti sono molto facili da distinguere ma se la donna è emotivamente coinvolta e strafatta di effluvi amorosi spesso incappa nell'errore di confonderli tra loro.

Il vostro uomo si fa sentire di continuo e necessita sempre di vedervi? Siete a buon punto e un invito a cena a sorpresa da lui E' un invito VALIDO.

Il vostro uomo era scomparso da due settimane e dal nulla vi scrive per incontrarvi? Siete diventate il suo volo low cost e l'invito NON E' VALIDO.

Proprio lo scorso venerdì mi si è presentato davanti l'esempio tipico di ragazza EasyJet e ci ho sofferto particolarmente essendo lei, non solo una mia amica, ma soprattutto una ragazza bella, simpatica, piena di vita e di interessi. Eravamo in discoteca circondati da amici, bella musica, bella gente e ci stavamo pure divertendo. Io ho il brutto vizio di non riuscire mai a stare ferma nello stesso posto per troppo tempo e decido di lasciare la mia amica per andare a farmi un giro nell'altra sala della disco. Torno e lei non c'era più.
Quella testa di banana è scappata nel bel mezzo della serata perchè il tipo di cui si è innamorata (che la tratta a pesci in faccia) le ha scritto di raggiungerlo in un altro Club.
Non sono nemmeno così sicura che lui le abbia davvero scritto... anzi sono quasi convinta che lo abbia voluto raggiungere solo perchè aveva la certezza di trovarlo li.
Che cosa può pensare un uomo di una ragazza che si mobilita per lui così facilmente? Che sia la preda di riserva e che mai, mai e poi mai potrà innamorarsi di lei visto che non esercita alcun fascino.

Quindi ora scrivo a te, testa di banana del venerdì, le tre condizioni elencate dal libro che dovrai impararti a memoria e recitarmele come il rosario la prossima volta che m'incontri.

1° condizione
Deve prenotarvi in anticipo.
< il vostro tempo e le vostre attenzioni hanno un valore >

2° condizione
Non incontratelo quando siete "in riserva".
< Lui non viene prima dei vostri bisogni fondamentali >

3° condizione
Se non vi divertite, o lui non è una buona compagnia, concludete subito la serata, e fornite una spiegazione superficiale del perchè.
< Vi aspettate di essere trattate secondo uno standard da voi stabilito >



Ci sono anche delle battaglie perse, non voglio mentire...
Ogni volta che chiedo a mio cugino se ha posto in macchina per me quando devo tornare da Milano nella mia remota cittadella friulana, la sua risposta è sempre la stessa, sia che glielo domandi il giorno prima di partire sia che glielo chieda con più di due settimane di anticipo: "Si, Marghe, ora vedo. Se non ho da portare la Nina, la Pinta e la Santa Maria posso portarti in macchina con me".
Questo è il classico esempio di NESSUNA PRIORITA'; lui, però, è mio cugino, non l'uomo che devo sposare!


FATTI VALERE.

MandiMandi!









2 commenti:

  1. Geniale!! Bravissimaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! davvero! se ti è piaciuto aiutami a condividere il blog tra i tuoi amici! :) bacione! :)

      Elimina